Vai a: pag.1 - pag.2 - pag.3 - pag.4 - pag.5 - pag.6 - pag.7 - pag.8 - pag.9 - pag.10 - pag.11 - pag.12 - pag.13 - pag.15 - pag.16 - pag.17 - pag.18 - pag.19 - pag.20

LUTTO CITTADINO PER LUCA NICOLINI

Luca Nicolini

L’istituto Fermi si unisce alla città di Mantova nel lutto cittadino per la scomparsa di Luca Nicolini, padre di Festivaletteratura. Un abbraccio virtuale alla sua famiglia e al festival che ha portato la letteratura mondiale a Mantova e Mantova nel mondo.
Grazie Luca per ciò che hai fatto e per l’immensa meravigliosa eredità che hai lasciato nel cuore di ciascuno di noi.

(notizia del 16-5-2020)

AVVIO PROCEDURE FORMALIZZAZIONE ISCRIZIONI 2020/21

iscrizioni

Gentili genitori,
dal mese di giugno tutti i pagamenti a favore delle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire tramite il sistema PAGOINRETE, non sarà ammesso nessun altro metodo di pagamento per uscite, progetti, contributi volontari.
Per questo chiediamo ai genitori dei futuri alunni della nostra scuola di procedere all'iscrizione al sistema tramite le istruzioni riportate nella circolare allegata. Questo, in previsione di procedure a distanza in prevenzione COVID-19, renderà più semplice il servizio all'utenza e ai nostri uffici.
(notizia del 12-5-2020)

circolare pagoinrete
[ circolare_pagoinrete_new.pdf - Dimensione 145 K ]

PROROGA CHIUSURA DELL'ISTITUTO

Si informa che prosegue la chiusura dell'edificio scolastico dell'IS E. Fermi fino al 3 maggio 2020, fatte salve eventuali modifiche in ragione di direttive pubblicate successivamente alla data odierna.

La didattica è sempre comunque garantita a distanza da tutti i docenti e tutti gli alunni sono tenuti a verificare appuntamenti e attività tramite registro elettronico.

E' garantita la gestione di richieste via telefono allo 0376 262675 e via mail all'indirizzo mnis01100e@istruzione.it.

(notizia del 15-4-2020)

Decreto chiusura 15 aprile 2020
[ decreto_chiusura_15_aprile_2020.pdf - Dimensione 823 K ]

#adottaunostudente

adottaunostudente

(notizia del 2-4-2020)

LA LETTERA DELLA MINISTRA DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE ON. LUCIA AZZOLINA AL MONDO DELLA SCUOLA

(notizia del 29-3-2020)

UN CONTRIBUTO MUSICALE

1

Il nostro docente Antonio Gaeta ha voluto contribuire con la sua musica ad affrontare questo tragico momento per il nostro paese: un virtuale abbraccio musicale all'Italia: https://www.youtube.com/watch?v=qQe9zYXMfSs&feature=youtu.be
Grazie di cuore

(notizia del 19-3-2020)

PAGAMENTO CONTRIBUTO VOLONTARIO

Si comunica a tutte le famiglie che la scadenza per il pagamento del contributo volontario, data la situazione emergenziale dovuta alle misure per la prevenzione del Covid-19, è prorogata al 30 aprile 2020.

(notizia del 16-3-2020)

PROGETTO SI-FABBRICA

SI_FABBRICA

Desidero con la presente rivolgere le mie più sentite congratulazioni agli alunni e ai docenti della classe 5EAU che hanno ottenuto il primo premio nel progetto SI-FABBRICA di Fondazione Cariplo.
L'Istituto è orgoglioso di tutti voi e delle vostre competenze. Sarebbe bello poter festeggiare questo bellissimo risultato insieme, lo faremo appena possibile!

(notizia del 12-3-2020)

[ vai a “PROGETTO SI-FABBRICA” ]

EMERGENZA CORONAVIRUS

L'emergenza coronavirus impone nuove regole che tutti insieme dobbiamo seguire, per essere di aiuto ai nostri ospedali e al personale impegnato, la scuola evidentemente non può sottrarsi, ma deve essere di esempio.
Il DPCM del giorno 8 prevede più severe misure di contenimento in ottica di prevenzione sanitaria per le provincie della Lombardia.
Sono da evitare gli spostamenti delle persone fisiche se non per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità e sono sospese le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al giorno 3 aprile.
Si invitano docenti famiglie e utenti a contattare la scuola, se non per gravi urgenze, esclusivamente per telefono o via mail a mnis01100e@istruzione.it.
Sono inoltre disponibili per chiarimenti o altro sia la dirigente scolastica dirigente@fermimn.edu.it sia l'ufficio dei collaboratori della dirigente all'indirizzo vicepresidi@fermimn.edu.it.

Si ricorda a famiglie e alunni che è necessario seguire le indicazioni di lavoro assegnate dai docenti attraverso il registro elettronico e la piattaforma Moodle.

(notizia del 9-3-2020)

DPCM Allargamento zona rossa del 8 marzo 2020
[ dpcm_allargamento_zona_rossa_firmato_08_03_2020.pdf - Dimensione 3 M ]

LEZIONI DELLA SETTIMANA DAL 2 ALL' 8 MARZO

In attesa dell’imminente pubblicazione del DPCM del Consiglio dei ministri, si comunica, secondo quanto diffuso da Regione Lombardia, la sospensione delle lezioni per la settimana dal 2 all’8 marzo.

La tecnologia in dotazione all’Istituto (in particolare la piattaforma Moodle) consente la realizzazione di didattica a distanza, si invitano gli alunni a verificare se ci siano attività assegnate dai docenti.

Per quanto riguarda l’impegno del personale sarà comunicato non appena noto.

(notizia del 1-3-2020)