Vai a: pag.1 - pag.2 - pag.3 - pag.4 - pag.5 - pag.6 - pag.7 - pag.8 - pag.10 - pag.11 - pag.12 - pag.13 - pag.14 - pag.15 - pag.16 - pag.17 - pag.18 - pag.19 - pag.20

GRADUATORIE DI TERZA FASCIA PERSONALE ATA TRIENNIO 2021/ 2023

Agli aspiranti ATA si comunica che le informazioni relative al punteggio dell’organico assunto nel corrente anno scolastico dalla graduatoria di terza fascia per i profili AA AT e CS, sono desumibili dagli atti di nomina pubblicati nel sito istituzionale della scuola https://www.fermimn.edu.it/ nella sezione Amministrazione Trasparente:

Amministrazione Trasparente - Provvedimenti Dirigente

Amministrazione Trasparente - Personale - Personale non a tempo determinato

(notizia del 23-3-2021)

UNIVAX DAY 2021

Univax_day_2021

Le classi quarte del Liceo il 17 marzo parteciperanno alla giornata di informazione sui vaccini dedicata agli studenti delle scuola media superiori.
(notizia del 16-3-2021)

GIORNATA della MEMORIA e dell’IMPEGNO per le VITTIME INNOCENTI delle MAFIE

Memorial_day

Dal 1996 ogni 21 marzo si celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. Dal 1996, ogni anno, una città diversa diviene luogo della memoria e un lungo elenco di nomi ci spinge all’impegno quotidiano in nome di chi ha perso la vita per la lotta contro ogni forma di criminalità organizzata. Recitare i nomi e i cognomi, come un interminabile rosario civile, è anche un modo per farli vivere ancora, per non farli morire mai.
A ricordare e riveder le stelle è lo slogan scelto per questo 21 marzo. Uno slogan composito, che racchiude molti significati e nasconde molti inviti.
‘A ricordare’: ci porta a richiamare nel cuore coloro che hanno perso la vita per mano mafiosa. Il 21 marzo è per loro, per ‘tornare’ e essere ‘nuovamente’ ricordati, rivivendo nella nostra capacità di fare memoria.
‘Riveder le stelle’: esprime il desiderio di ‘riveder le stelle’ e di uscire dall’inferno della pandemia, dopo un anno di isolamento e distanziamento, un desiderio forte e diffuso tra tutti i cittadini. E le stelle sono anche le persone che ogni giorno si battono per la giustizia sociale e la legalità democratica, fari del nostro operare ed esempi ai quali guardare. A loro dobbiamo quotidianamente volgere il nostro sguardo.

L’istituto Fermi ricorda questa giornata, con la speranza che il prossimo anno si possa tornare a viverla insieme, in presenza e con la partecipazione di persone attive e impegnate nella diffusione della cultura della legalità.
(notizia del 16-3-2021)

ATTIVITA' DIDATTICA PERIODO DAL 15 AL 20 MARZO 2021

Per la settimana dal 15 al 20 marzo 2021 tutte le attività didattiche si svolgeranno nella sola modalità a distanza per tutte le classi.

Famiglie e alunni sono stati informati mediante comunicazione nella bacheca del registro elettronico.

(notizia del 13-3-2021)

ATTIVITA' DIDATTICA PERIODO DAL 1 AL 31 MARZO

A seguito dell'accordo intercorso tra i Dirigenti Scolastici Coordinatori d'ambito e il servizio di trasporto pubblico si comunica che dal 1 al 31 marzo le lezioni si terranno ancora in presenza per il 50% degli studenti con la seguente suddivisione:

1 - 6 MARZO - Tutte le classi 3^ 4^ 5^

8 - 13 MARZO - Tutte le classi 1^ 2^

15 - 20 MARZO - Tutte le classi 3^ 4^ 5^

22 - 27 MARZO - Tutte le classi 1^ 2^

29 - 31 MARZO - Tutte le classi 3^ 4^ 5^

(notizia del 26-2-2021)

TECNOLOGIE PER LO SCAMBIO DEL CALORE VERSO NUOVI ORIZZONTI: IL PROGETTO POTPLOS

progetto_POTPLOS

Il giorno 17 febbraio verrà presentato agli studenti delle classi del corso di Energia all'IS E.Fermi il progetto POTPLOS, una promettente tipologia di dispositivi di scambio di calore: i Pulsating Heat Pipes (PHP) ovvero i tubi di calore pulsanti condotto dalla ricercatrice Naoko Iwata sotto la supervisione di Fabio Bozzoli, docente di Fisica Tecnica al Dipartimento di Ingegneria e Architettura.
(nella foto Naoko Iwata e Fabio Bozzoli)

(notizia del 13-2-2021)

ATTIVITA' DIDATTICA PERIODO DAL 17-27 FEBBRAIO

A seguito dell'accordo intercorso tra i Dirigenti Scolastici Coordinatori d'ambito e il servizio di trasporto pubblico si comunica che dal 17 al 27 febbraio le lezioni si terranno ancora in presenza per il 50% degli studenti con la seguente suddivisione:

17 - 20 febbraio - Tutte le classi 3^ 4^ 5^

22 - 27 febbraio - Tutte le classi 1^ 2^

(notizia del 12-2-2021)

ATTIVITA' DIDATTICA PERIODO 1-13 FEBBRAIO

A seguito dell'accordo intercorso tra i Dirigenti scolastici Coordinatori d'ambito e il servizio di trasporto pubblico si comunica che dall'1 al 13 febbraio le lezioni si terranno ancora in presenza per il 50% degli studenti con la seguente suddivisione:

1 - 6 febbraio - Tutte le classi 3^ 4^ 5^

8 - 13 febbraio - Tutte le classi 1^ 2^

(notizia del 29-1-2021)

GIORNATA DELLA MEMORIA

Giornata della memoria

“Memento e monito che questo è stato e potrebbe accadere di nuovo senza conoscenza e responsabilità” queste parole di Liliana Segre ricordano a tutti che solo attraverso la riflessione resa consapevole dalla conoscenza si deve evitare il ripetersi degli orrori umani.
(notizia del 27-1-2021)

RIPRESA ATTIVITA' IN PRESENZA DAL 26 AL 30 GENNAIO

Si comunica dal 26 al 30 gennaio 2021 riprendono le lezioni in presenza dalle ore 8.15 secondo l'orario pubblicato nel sito e secondo la seguente calendarizzazione:

martedì 26 e mercoledì 27 gennaio tutte le le classi prime e seconde dell'Istituto

giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 gennaio tutte le classi terze, quarte, quinte dell'Istituto

famiglie e alunni sono stati informati mediante comunicazione nella bacheca del registro elettronico.

(notizia del 25-1-2021)