/Home Page /studenti/

AREA STUDENTI

DUAL DIPLOMA

Mater AcademyAnche quest’anno è attivo nella nostra scuola il Programma Doppio Diploma di Mater Academy e Academica (Chartered High Schools). Con questo progetto i nostri alunni avranno, come altri studenti in tutt' Europa, l’opportunità di ottenere un diploma di “High School” dagli USA continuando contemporaneamente il percorso di studi nella nostra scuola. Frequenteranno i corsi in due scuole contemporaneamente: di persona da noi e on-line con la scuola negli USA.

I corsi di Mater International sono tutti interattivi e su piattaforma online in modo da offrire grande flessibilità e permettere allo studente di adattare il suo percorso di studi senza interferire con le normali attività didattiche. Tutti i corsi sono impartiti in inglese con professori madrelingua!

Il piano didattico studiato da Mater Academy prevede il riconoscimento del 75% del percorso di studi italiano. Solo il 25 % deve essere integrato con corsi specifici che permettono inoltre l’accesso alle università negli USA. Il diploma Statunitense rappresenta altresì una certificazione C1 di livello di lingua inglese valido all’estero e in Italia per qualunque università.

Con i 125 € dell'iscrizione sarete ammessi al Test d'ingresso che verrà effettuato nella nostra scuola e di cui riceverete comunicazione.
Nel frattempo potete esercitarvi con il test di prova all'indirizzo https://www.materdoppiodiploma.it/prepararsi-esame-ammissione/ che va inviato al centro Inlingua di Verona.

ATTENZIONE! Guarda regolarmente questa pagina ove inseriremo le istruzioni e  le news e tieni sempre controllata la tua email!

Appuntamento 1 dicembre 2022 ore 17.30 - Doppio Diploma Italia-USA.pdf NEW!

Catalogo informativo - Programma Doppio Diploma Italia-Usa.pdf NEW!

circolare studenti-1.pdf

link per iscrizione: https://www.materdoppiodiploma.it/iscrizione